Il Circolo Culturale “E. Fermi” è Ente accreditato dalla Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 210 del 28/03/2013, pubblicato sul BRUP n. 50 del 04/04/2013 per lo svolgimento di percorsi di formazione professionale, nonché associazione di promozione sociale no-profit nata nel 1991, con sede legale a Massafra (TA) in Via Bologna 2.
La mission che da sempre ha stimolato le proposte didattico-educative è quella di combattere la disoccupazione giovanile e non, attraverso la formazione culturale, impegnandosi in una serie di attività dirette alla promozione, organizzazione e gestione di attività di formazione professionale oltre che di eventi culturali, sportivi e ludico-ricreativi. Per completare la propria offerta formativa l’Ente, con atto dirigenziale n.266 del 26/04/2016 della Regione Puglia, si è accreditato per lo svolgimento di percorsi nell’ambito dell’Obbligo dell’Istruzione e non solo, infatti, l’Ente “E. Fermi” è accreditato dall’AICA e dall’EIPASS per il rilascio delle certificazioni informatiche .
Nel corso di venticinque anni ha avuto occasione di distinguersi per serietà e professionalità e per la capacità di fare rete con gli stakeholder territoriali oltre che con le istituzioni locali: l’Ente è associato alla Consulta delle Associazioni di Massafra, coopera con istituzioni laiche e religiose come la Caritas diocesana di Taranto, collabora infine con le scuole pubbliche, in particolare con istituti e licei superiori presenti sul territorio.
Rosanna Genga
Legale Rappresentante
Responsabile delle azioni formative, della progettazione e dei tirocini gestiti attraverso “Sistema Puglia”.
Aurora Le Noci
Gestione amministrativa
Responsabile della gestione amministrativa dei percorsi formativi, esperta in: tutoraggio, orientamento e progettazione.
Loredana Genga
Tesoriere
Tesoriere. Responsabile della rendicontazione, esperta in progettazione e direzione dei percorsi formativi.
Angela Genga
Vice Presidente
Vice Presidente. Responsabile delle relazioni esterne, esperta in Coordinamento e gestione didattica dei percorsi formativi.