CORSO DI TECNICO DI CUCINA

Categories

Finanziata

P.O. PUGLIA FESR – FSE 2014-2020 OT IX – Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione Azione 9.5 – Interventi di contrasto alle discriminazioni Sub Azione 9.5a Progetti integrati di inclusione attiva rivolti alle vittime di violenza, di tratta e grave sfruttamento, ai minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età, ai beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria e alle persone a rischio di discriminazione.

Avviso “DISCRIMINATION FREE PUGLIA”

Prorogata alle ore 12.00 di venerdì 5 giugno 2020 la scadenza per la consegna delle domande di partecipazione alle selezioni.

La Regione Puglia attraverso l’Avviso Pubblico per la realizzazione di progetti di contrasto alle discriminazioni “Discrimination Free Puglia”, a valere sul POR Puglia FESR/FSE 2014/2020- Asse Prioritario IX – Obiettivo specifico 9b – Azione del POR 935, punta alla realizzazione di interventi di contrasto alle discriminazioni di ogni tipo.

L’iniziativa sostiene attività di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e sostegno alle vittime di violenza e sfruttamento, minori stranieri non accompagnati e beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria e persone a rischio di discriminazione. L’obiettivo del presente avviso è accompagnare le vittime verso l’uscita da un contesto di sofferenza mediante il recupero della piena autonomia personale perla costruzione di un progetto di vita autonomo che comprenda l’inclusione e l’inserimento lavorativo.

L’ATS CIRCOLO E. FERMI con Capofila  l’Ente di  Formazione Circolo Culturale Enrico Fermi in collaborazione con: Sud est donne – Associazione di promozione sociale del Sud Est Barese e il Comune di Massafra – Capofila dell’ambito territoriale Sociale risulta aggiudicatario, come da Determina del Dirigente della Sezione  Sicurezza del cittadino, politiche per le migrazioni e antimafia sociale n. 19 del 04.06.2019, del percorso formativo “Tecnico di Cucina” dedicato al  reinserimento sociale e all’autonomia lavorativa di vittime di violenza di genere.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo si svolgerà presso la sede del Circolo Culturale Enrico Fermi sita in Massafra (Ta) alla Via Bologna n. 2

DESTINATARI

In linea con l’indicazione dell’Avviso 1/2018, che prevede interventi complementari a quanto previsto dalle policy regionali in corso di attuazione, a beneficiare dell’intervento saranno n. 18 vittime di violenza di genere già inserite in programmi di emersione e prima assistenza (ex art. 13 legge 11/08/2013 n. 228) e/o programmi di assistenza e integrazione sociale (ex art. 18 D. Lgs. 286/1998) in possesso di titolo di istruzione secondaria ovvero diploma di istruzione secondaria superiore, o qualifica triennale.

CORSO DI FORMAZIONE E INDENNITÀ

Il corso di “Tecnico di Cucina” avrà una durata di 600 ore così ripartite:

– Formazione d’aula (300 ore);

– Work experience (300 ore).

Ai partecipanti in possesso di uno dei seguenti requisiti:

– lavoratori in cerca di prima occupazione

– disoccupati iscritti da più di due anni ai CPI

– iscritti alle liste di mobilità che non percepiscono l’indennità

sarà corrisposta un’indennità di frequenza oraria pari a € 4,00 orarie lorde  per la sola partecipazione all’attività formativa (600 ore), commisurata all’effettiva partecipazione alla stessa come rilevato da registro presenza.

Per tutte le informazioni relative alla partecipazione rivolgersi a: Circolo Culturale “Enrico Fermi”, Via Bologna n. 2, 74016 Massafra (Ta) – Tel. 09988049173335865163, info@formazionefermi.it, www.formazionefermi.it

 

BANDO/REGOLAMENTO DI SELEZIONE

In data 30 aprile 2020 l’ATS CIRCOLO E. FERMI con Capofila  l’Ente di  Formazione Circolo Culturale Enrico Fermi, Sud est donne – Associazione di promozione sociale del Sud Est Barese, Comune di Massafra – Capofila dell’ambito territoriale Sociale ha pubblicato il BANDO/REGOLAMENTO per la presentazione delle domande.

Scarica il Bando/Regolamento [PDF]

 

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE alle PROVE DI SELEZIONE

Scarica la Domanda di Selezione [PDF]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *